Pizzeria tradizionale nel quartiere Vomero di Napoli

Una pizza vicino ad un forno a legna

Situata nel cuore del quartiere Vomero, Ferrillo Pizza Ai Piani Alti testimonia una tradizione secolare fatta di profumi e sapori intramontabili. La pizzeria è il punto di riferimento per gli amanti della cucina partenopea ed è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, grazie ad un’attenta selezione degli ingredienti.

Pizzeria con cucina e servizio d’asporto

Calzoni nel forno a legna

Attiva da 25 anni a Napoli, la pizzeria propone deliziose pizze gourmet, friggitoria tipica, primi piatti, bontà di rosticceria e pizza al metro. La cucina della pizzeria offre gustosi piatti tipici napoletani, a pranzo e a cena. La pizzeria esegue anche servizio di consegna a domicilio, attivo anche in caso di maltempo, per permettere alla propria clientela di gustare ottimi prodotti a casa o in ufficio, consegnati ancora fumanti, come la migliore tradizione vuole.25 anni di tradizione sono presenti in tutta la cucina di Ferrillo Pizza Ai Piani Alti e si sposano divinamente con l’inventiva, la sperimentazione e la creatività sia dei cuochi che dei pizzaioli. In questo modo, ai piatti classici viene aggiunto qualcosa per esaltarne il gusto senza mai deturparne la tradizione, creando e sperimentando nuove ricette che utilizzano sempre ingredienti freschi di stagione e di sicura provenienza locale.Il locale del Vomero è a disposizione della clientela anche per l’organizzazione di feste ed eventi privati, con menù concordato anticipatamente con il cliente.

Il pizzaiolo napoletano patrimonio culturale Unesco

La pizza napoletana è la regina della tavola per eccellenza. Per questo la pizzeria di Napoli la prepara esclusivamente in forno a legna, utilizzando un impasto a lenta lievitazione e farciture generose realizzate solo con ingredienti freschi e genuini, per un prodotto finale gustoso, sano e leggero.Dal 2017 L’Unesco ha dichiarato l’arte del pizzaiolo napoletano Patrimonio Culturale dell’Umanità. Da Ferrillo Pizza Ai Piani Alti i commensali ritrovano tutto il know how, la gestualità, le canzoni, le espressioni visuali, il gergo locale, la capacità di maneggiare l’impasto della pizza, che ha portato il comitato internazionale a riconoscere l’identità enogastronomica italiana e locale della pizza come cultura radicata nella vita quotidiana della comunità, molto più di un semplice prodotto alimentare e commerciale.

Per il servizio di consegna a domicilio chiama il +39 081 7146941